La Scuola Ricchino nuovamente a fianco della Città di Rovato per la realizzazione di un’opera dedicata al “GIORNO DEL RICORDO”

Domenica 13 Febbraio alle ore 12.00 presso il parco situato tra via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Sandro Pertini, è stato inaugurato un cippo commemorativo in marmo realizzato dalla azienda Rovatese Grassi Marmi e dalla Scuola d’Arte e Mestieri F.Ricchino in eterno ricordo delle vittime delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. L’opera diventerà un luogo della memoria dedicato alle vittime di questa tragedia.

Un progetto voluto dall’amministrazione comunale città di Rovato, e realizzato nella collaborazione tra la scuola Ricchino e la famiglia Grassi, storica azienda per la lavorazione artistica della pietra.